Virginio Galbusera, TessilGroup, Evoe
Una storia di lungimiranza made in Como
Dal tavolo di casa al tavolo da disegno professionale
Virginio Galbusera nasce il 23 Novembre 1957 sul tavolo di casa a Rovellasca. Circondato da quel flusso di creatività che negli anni ’80 avvolgeva l’ambiente comasco, ogni suo passo verso il mondo del lavoro lo indirizzava inconsapevolmente verso il tessile e la moda. Pur diplomandosi al Beltrami di Milano come perito elettronico, il suo percorso sembrava già essere scritto. Alla sua prima esperienza lavorativa, infatti, si ritrovò come addetto all’inserimento dati proprio alla Gabel, una delle più prestigiose aziende del settore tessile di Como e di tutta l’Italia.
Dopo qualche anno in Gabel, ricoprendo in seguito il ruolo di rappresentante, Virginio aveva ormai le idee molto chiare su quale strada stesse percorrendo. Decide, quindi, di rimboccarsi le maniche e fondare la Tessilcalze.
Sin dai primi anni di attività, dimostra grandi doti imprenditoriali con le produzioni e vendite in costante crescita di calze e, in particolare, collant. Le idee sono tante e lo spingono a ricercare sempre nuovi prodotti che possano soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Nel 2004 nasce TessilGroup. La mission è chiara: novità al passo coi tempi, differenziandosi grazie a ricerca, creatività e qualità made in Italy. Nascono, quindi, nuovi marchi come corsetteria Soño, calze Galbusera, Maglie Voilà e Crazy Leggings.
In un continuum creativo di oltre 35 anni, è il 2013 l’anno in cui nascono le linee di abbigliamento per donne firmate TessilGroup.
La ricetta è quella classica: abbigliamento prodotto in Italia per ogni donna.
Oggi la TessilGroup di Rovellasca, in provincia di Como, propone un ampio catalogo che spazia dalle calze ai marchi di abbigliamento Como Dress (taglie conformate), Janì e, naturalmente, Evoe.
altri marchi prodotti e distribuiti da
TessilGroup
COMO DRESS è una linea dedicata alle taglie morbide dalla 44 alla 56. La particolarità dei tagli conferisce al capo, una forma più morbida, studiata appositamente per le taglie conformate.
I tessuti sono lavorati in Italia e tutta la produzione avviene a Rovellasca, in provincia di Como.
JANI è una collezione realizzata in Italia dedicata ad un pubblico giovane. Le tute, gli abiti, la maglieria (sempre da filati italiani) e le stampe ricercate delineano le caratteristiche di questa linea.
La collezione VOILÀ è realizzata in Italia e propone un ampio catalogo di calze, calzini e collants, oltre a maglie e pantaloni dai pregiati filati.